Modalità di acquisto e contratto di vendita
Ambito territoriale
Accettiamo ordini solo con consegna in territorio italiano.
Fattura di acquisto
Per ogni ordine effettuato emettiamo fattura del materiale spedito e la inviamo insieme al materiale all'intestatario dell'ordine. I dati forniti dal cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella fattura.
Nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Informazioni sul prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a noi. L'ordine è da intendersi evaso con la consegna dei beni al corriere.
Ricezione dell'ordine
La corretta ricezione dell'ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente.
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del cliente, invieremo tramite e-mail l'accettazione del contratto.
Il contratto stipulato tra noi e il cliente è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte nostra.
Effettuando l'ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente all'e-mail di accettazione del contratto.
Resi
Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la SESSA FABBRICA DI OMBRELLI srl, VIA CIRCUMVALLAZIONE ESTERNA 108, 80014 GIUGLIANO IN CAMPANIA (NA).
Diritto di recessoIl diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti.E’ possibile restituire la merce senza fornire alcuna spiegazione. Per fare valere il diritto di recesso, occorre mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno in cui si manifesta la volontà di voler esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati. Oppure mandare la comunicazione di recesso anche con una e-mail, che dovrà però essere confermata, entro 48 ore, dall’invio.Una volta inviata la comunicazione di recesso, è necessario richiederci un' autorizzazione al rientro della merce prima di mandarla.Le spese per la riconsegna della merce saranno a carico dell'acquirente, il venditore dovrà restituire solo il prezzo del bene acquistato.Il diritto di recesso non può essere esercitato, oltre che in caso dell’utilizzo del prodotto, anche qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
-
in mancanza dell'imballo originale;
-
in assenza di elementi integranti del prodotto;
-
per danneggiamento del prodotto.